Cerca
Close this search box.

Lecce-Latina 0-2, sfuma la finale di Coppa Italia

coppa-italia-lega-proMercoledì di Coppa Italia amaro per il Lecce, sconfitto nel match contro il Latina. Un secco 0-2 che per i laziali vuol dire ipoteca sul passaggio in finale contro il Viareggio. Il risultato è frutto delle scelte di Toma che ha mandato in campo un Lecce inedito per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia di Lega Pro. Solo tre i titolari in campo con ampio spazio alle promesse della Berretti.

Non ha dato i frutti sperati, la scelta di risparmiare energie in vista del match clou di campionato di lunedì sera contro il Trapani. Un dilemma coppa o campionato che ha portato, il mister giallorosso, a mettere in secondo piano l’impegno infrasettimanale.
Il Latina, rimaneggiato solo in parte in vista del derby laziale con il Frosinone, è andato subito in vantaggio grazie ad una doppia ingenuità dei padroni di casa: prima Benassi, palla al piede, regala un corner, poi la difesa, schierata a zona, lascia per due volte Agius colpire indisturbato. Sul primo tentativo, di testa, il portiere giallorosso è prodigioso, ma sulla respinta, di piede, non può fare nulla.

I laziali, una volta in vantaggio, hanno pensato a controllare la gara, portando un pressing molto alto a un Lecce privo di geometrie e non eccellente in qualità. La conseguenza è un predominio territoriale degli ospiti piuttosto evidente sino a metà frazione, quando il Lecce, con molta fatica, riesce a costruire un paio di cross pericolosi e a trovare un tiro da buona posizione, ma centrale, con De Rose.

Il Lecce ha una ghiotta occasione per pareggiare al 70′ quando Rosafio, scattato sul filo del fuorigioco, entra in area ma invece di concludere, si inventa un improbabile passaggio al centro. Il raddoppio degli ospiti, che fissa il punteggio definitivo, arriva a sette minuti dalla fine, grazie a Ricciardi che, al limite dell’area, ha il tempo di prendere la mira e battere Benassi. Il Latina ipoteca così la finale, il ritorno è fissato per il 13 marzo.

Intanto il portiere Davide Petrachi è stato sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio destro. L’intervento, effettuato dal dottor Ermanno Trinchese, è perfettamente riuscito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp