Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, Toma schiera i big

AC Chievo Verona v US Lecce  - Serie ADopo la remuntada del Barcellona, per il Lecce si accende un filo di speranza per la gara di ritorno di Coppa Italia. I giallorossi dovranno tentare di ribaltare lo 0-2 incassato sette giorni fa al “Via del Mare”. Una mission, verso l’approdo in finale contro il Viareggio, quasi impossibile.  Gli esempi illustri però non mancano, vedi Messi e compagni.

La gara di semifinale di Coppa Italia arriva in un momento buono per i ragazzi di Antonio Toma, dopo il travolgente successo per 5-0 contro il Lumezzane. Una vittoria che ha ridato ai salentini la testa della classifica ma soprattutto ha spazzato ansie e paure e ha convinto il mistrer che il modulo di gioco non è un dogma.

Per l’occasione Toma ha convocato anche alcuni di quei big, come Giacomazzi, Jeda, Bogliacino e Pià, tenuti a riposo quindici giorni fa per un turnover rivelatosi fallimentare sia in Coppa che in campionato: con la doppia sconfitta con il Latina e poi per 1 a 2 nello scontro diretto di campionato con il Trapani.

Una situazione simile la vive anche l’allenatore Pecchia del Latina, che deve decidere se lasciare a riposo qualche titolare per la delicata trasferta di Perugia oppure giocarsi la qualificazione con la migliore formazione possibile.

L’incontro avrà inizio alle ore 20.45 al “Francioni” di Latina e sarà diretto dall’arbitro Gian Luca Sacchi della sezione di Macerata con lui una coppia di assistenti veneti, Enrico Caliari della sezione di Legnago e di Ilie Rizzato della sezione di Rovigo. La gara sarà trasmessa in diretta tv dalle telecamere di Rai Sport.

Intanto la Lega Pro ha disposto che la gara Lecce – Pavia, valida per la 28^ giornata di campionato, verrà anticipata a venerdì 22 marzo, alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 1.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp