Il Lecce continua ostinato il suo silenzio stampa, dopo la sferzata del presidente Savino Tesoro che con poche parole ha espresso tutta la sua insoddisfazione. Frasi che hanno spazzato via in un sol colpo i rituali delle scuse di giocatori e allenatore che sono sembrati in più occasioni non all’altezza delle ambizioni della società.
I tifosi dal canto loro chiedono fatti e non polemiche inutili. Unico rimedio alla situazione è il lavoro, al quale la quadra si sta dedicando con impegno in vista del match casalingo con il Pavia. I giallorossi ormai non possono che dare il massimo, sperando che non solo il Trapani, ma anche il Sudtirol incappino in qualche passo falso.
Fra i giocatori presenti all’allenamento, di tattica e di preparazione atletica, rispunta Chevanton, che si è allenato regolarmente con il resto del gruppo. L’attaccante sembra essere pronto per scendere in campo con l’incisività che tutti gli riconoscono.
Assenti invece Foti ed Esposito. Se quest’ultimo era a riposo, ben più preoccupante la situazione per il bomber siciliano per il quale si prevede uno stop di alcuni mesi a causa di un dolore alla schiena. Buone notizie invece da Petrachi che continua il suo recupero con le sue sedute di fisioterapia e il lavoro in palestra.
Fra gli strascichi dell’infausta partita con il Portogruaro giunge anche la decisione del giudice sportivo che, come previsto, ha squalificato per un turno il difensore Giovanni Tomi, a causa della doppia ammonizione rimediata nella gara contro i veneti.
Grande soddisfazione invece in casa Lecce per il difensore giallorosso Francesco Todisco che è stato convocato in Nazionale Under 18 di Lega Pro per uno stage d’allenamento, in programma a Coverciano il 26 e 27 marzo, in preparazione del Torneo Giovanile Internazionale, che si svolgerà a Dubai in aprile.