Riecco anche quest’anno il Rally Città di Casarano che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 aprile. È il ventesimo capitolo di una gara diventata negli anni un appuntamento sportivo imperdibile per gli appassionati.
Quest’anno la manifestazione, organizzata dalle Scuderie Casarano Rally Team e Piloti Salentini, avrà un particolare prestigio nel panorama dei rallies nazionali titolati. Non solo perché la gara salentina vanta per il quarto anno consecutivo il massimo coefficiente di validità per il campionato d’area, ma anche perché, alla luce del rinvio del Rally dei Castelli Romani, diverrà l’appuntamento d’apertura della stessa serie. Si aspetta quindi un interesse più forte da parte degli appassionati e degli equipaggi che inizieranno proprio da Casarano l’avventura nel Challenge.
Quest’anno la corsa presenta alcune significative modifiche che renderanno la manifestazione più impegnativa e tecnica per piloti e vetture, oltre che più entusiasmante per il pubblico.
Rimangono immutati i due giorni di gare strutturate su sette sfide cronometrate. Il Rally Città di Casarano 2013 aumenta invece i chilometri dei tratti cronometrati che passeranno dai poco più di 65 chilometri di dodici mesi fa ai 75,74 chilometri di quest’anno, sui 301,36 di percorso totale. Un incremento voluto fortemente dagli organizzatori per elevare le difficoltà, in un mix equilibrato fra tecnica e spettacolarità.
Restano la super prova spettacolo di 2,72 km in programma sulla pista di Torre San Giovanni-Marina di Ugento e la prova di Marina di Pescoluse (10,50 km) che completa il secondo e decisivo giorno di gare. Novità invece nel ridisegno totale della prova di Punta Ristola che si svilupperà su una lunghezza di 13,84 chilometri.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24 di sabato 13 aprile.