Cerca
Close this search box.

SBLOCCA ITALIA

IMMAGINE 06.08.2014

 

 

Con lo Sblocca Italia si affronta “la sfida del recupero e la riqualificazione del territorio”: Accanto a misure per spingere l’edilizia, ci sarà la lotta “all’abusivismo edilizio, non si farà ulteriore devastazione del territorio”. Così Maurizio Lupi.

Grazie al provvedimento saranno definiti i criteri generali per l’individuazione e la definizione dei parametri urbanistici ed edilizi, applicabili sull’intero territorio nazionale. Inoltre saranno fissate: le tecniche di riferimento per gli interventi urbanistico-edilizi; le caratteristiche e requisiti igienico-sanitari e di sicurezza, nonché di accessibilità in termini di eliminazione delle barriere architettoniche; definizione degli elementi costitutivi o di corredo delle costruzioni.

In arrivo anche “incentivi per chi compra un’ abitazione per darla in locazione a canone concordato e per chi invece permuta”; ha spiegato il Ministro “dobbiamo lavorare fiscalmente perché la procedura per chi vende per comprare un’altra casa sia più facile”.

R.I.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp