Cerca
Close this search box.

Continua la lotta per la promozione

RE_LEContinua l’appassionante sfida a distanza fra Lecce e Trapani per la promozione diretta in Serie B. I siciliani si impongono con un secco 3-0 sul Pavia e mantengono il primato il classifica. Inseguono i salentini che si impongono a Reggio Emilia grazie a una doppietta di Jeda con un gol per tempo.

La gara non è mai stata in bilico e i leccesi si sono imposti con un a certa sicurezza. Dopo aver impegnato in due occasioni il portiere reggiano con tiri di Memushaj e Jeda, è proprio quest’ultimo che a qualche secondo dallo scadere trafigge la porta della Reggiana: il centrocampista giallorosso intercetta un disimpegno all’indietro del giocatore emiliano Bovi, dribbla Tomasig e insacca. È 1-0 per i salentini.

Nella ripresa la Reggiana impensierisce i giallorossi solo in un’occasione su punizione di Alessi. Al 26′ Jeda sigla la doppietta, facendosi trovare puntuale su un cross di Memushaj che era scattato in contropiede.

Ecco l’analisi della gara a fine partita di mister Toma: «Il Lecce mi è piaciuto a livello di quantità.  Siamo stati bravi ad andare avanti su Jeda. Bravo anche Falco in posizione centrale. Nel secondo tempo abbiamo messo in mostra la nostra qualità, andando dentro un po’ più facilmente, grazie anche al fatto che la Reggiana aveva mollato».

Antonio Toma non nasconde le difficoltà di riagguantare il primato in classifica: «Rispondo a chi mi critica a Lecce. Per vincere bisogna fare più di due punti a gara. Perciò devo recuperare quelli non fatti nella gestione precedente. I ragazzi si stanno impegnando davvero tantissimo, si sacrificano davvero tanto, come successo in queste tre settimane di lavoro intenso».

Soddisfatto del risultato anche Jeda, goleador della gara, che onora anche gli avversari: «Abbiamo giocato da squadra, badando al sodo. Abbiamo avuto poche opportunità di manovra e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Il merito di ciò è stato della Reggiana».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp