Cerca
Close this search box.

Giacomazzi: giocare con intelligenza

giacomazzi-lecceIl Lecce rompe il silenzio stampa, deciso dopo il pareggio contro il Portogruaro che ha sancito il primo posto del Trapani nella classifica di Lega Pro. A parlare è capitan Guillermo Giacomazzi, fra i giocatori giallorossi più convincenti dell’ultimo periodo e decisivo contro il Pavia con il suo gol che ha dato la vittoria ai salentini.

Giacomazzi avvia una riflessione sulle opportunità che dà la pausa obbligata dal turno di riposo: «Approfittiamo di questa lunga sosta di campionato per ricaricarci un po’, per permettere a chi ha degli acciacchi, come me, di rimettersi a posto. Sarà un periodo utile per lavorare a livello soprattutto atletico per arrivare alle ultime cinque partite nel miglior modo possibile. In questi allenamenti sto lavorando intensamente a parte e spero di rientrare quanto prima in gruppo».

«In questo scorcio di campionato – spiega il capitano giallorosso – mi aspetto delle gare come l’ultima contro il Pavia. Dovremo essere bravi a livello tattico a concedere ancora meno in chiave difensiva ed essere maggiormente cinici in attacco. Se sei forte lo devi far vedere anche come intelligenza che ci metti in campo, spingendo il tuo avversario a giocare a scoprirsi un po’ per poi colpirlo».

Giacomazzi analizza poi le opportunità e i rischi di questo ultimo scorcio di campionato: «La classifica dice che siamo secondi e che in questo momento disputeremmo i play-off e dobbiamo essere preparati per questa eventualità. Noi dovremo pensare a non lasciare punti per strada e poi dare un’occhiata a chi ci precede. Il campionato ha dimostrato che non esistono avversari facili, il Trapani nell’ultima gara contro il Como ha risolto la partita solo nei minuti di recupero. Non è facile essere primi devi tentare di giocare e vincere a tutti i costi».

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp