Si avvicina lo scontro che deciderà chi comanderà il campionato di Lega Pro. Lecce e Trapani si affrontano questa sera nella città salentina e i due allenatori sembrano decisi nelle loro scelte per la formazione migliore.
L’allenatore dei giallorossi Antonio Toma carica l’ambiente e schiera le sue pedine: «Non ho dubbi sull’undici da contrapporre al Trapani. Di Maio e Ferrario sono recuperati, Foti sta iniziando la fase di recupero dal problema alla schiena che ha accusato, ma a livello di gamba sta bene per cui è più facile rientrare in forma. Lillo non sta ancora benissimo, ma comunque può fare qualcosa di importante, contando su una fisicità notevole».
«Quella contro il Trapani è una partita importantissima, – spiega il mister salentino – non come tutte le altre e il nostro unico obiettivo sono i tre punti. La squadra siciliana ha qualità importanti in avanti e se riescono a ripartire hanno giocatori che possono far male. Ho visto diverse gare del Trapani e giocheranno a specchio. Conosco mister Boscaglia e non è un allenatore che ha paura di giocarsi una partita».
In totale sono 21 i convocati ma oltre allo squalificato De Rose, non ci sono D’Ambrosio, Chevanton e Pià, esclusi per i noti problemi fisici. Toma ritrova Foti, reduce da un lungo stop per l’infortunio alla spalla, ma che potrebbe giocare uno spezzone di partita.
Sul fronte siciliano mister Roberto Boscaglia fa il punto della sfida con buona lucidità di giudizio: «Giochiamo contro una diretta concorrente ma il campionato non terminerà a Lecce. È una partita importante, ma siamo oramai abituati da qualche anno a questo tipo di match; scenderemo in campo con la voglia di sempre con l’intento di fare risultato pieno, anche se siamo consapevoli che incontriamo una squadra importante. Durante la settimana ci siamo preparati bene e abbiamo sfruttato un giorno in più di allenamento per migliorare su alcune situazioni tattiche».
L’importanza della sfida è sottolineata anche dalla diretta questa sera su Raisport 1 alle 20.45.