Cerca
Close this search box.

Non si gioca, volano parole al vento

savinotesoroDopo la pausa pasquale, i giallorossi del Lecce riprendono oggi gli allenamenti. La scorsa settimana la squadra ha focalizzato il lavoro sulla preparazione atletica in vista dell’impegnativo rush finale.

Quando non parla il terreno di gioco, inevitabilmente scoppiano piccoli casi con le dichiarazioni di due ex dirigenti salentini.

Se dagli schermi di SportItalia Franco Lerda lancia strali contro la sua ex squadra, gli risponde a stretto giro di posta Savino Tesoro, che sostituì il tecnico, dalle frequenze non meno calde di Lecce Channel: «Che voto mi darebbe per la mia gestione? Certamente un 3. Ma anche da parte mia, il voto sarebbe identico. Gli darei un bel 3».

A parlare in questi giorni anche l’ex ds del Lecce Carlo Osti, passato alla Sampdoria. Dalle pagine del Nuovo Quotidiano di Puglia analizza così la stagione dei salentini: «Credo che il discorso promozione diretta non sia chiuso del tutto. Il Lecce si è calato nella mentalità del campionato. Un qualcosa che molte squadre di rango retrocesse non sono riuscite a fare. Poi credo che il Trapani non disponga di grandi giocatori come Giacomazzi, Benassi, Jeda e Pià, che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Poi ci sono ottimi giovani come Falco e Chiricò. La classifica recita che il Trapani è primo, ma si deve lottare sino alla fine».

Osti ha parole di apprezzamento anche per  l’attuale mister Toma che ha conosciuto quando era vice di Antonio Conte all’Atalanta: «Già da allora si vedeva che non era affatto un secondo per esuberanza e personalità. Giunto al Lecce lo portai in Primavera. Il suo pensiero offensivo può accendere lo stadio intero ma alle volte deve anche ponderare perché può essere esagerato».

Il settore giovanile del Lecce non cessa di raccogliere buoni riconoscimenti. In vista del Torneo di Dubai, il tecnico della Nazionale Under 21 di Lega Pro, Valerio Bertotto, ha convocato il centrocampista della Berretti Francesco Todisco. Anche Alessio Esposito, calciatore del Lecce ma attualmente in prestito a Sorrento, è stato incluso nella lista dei convocati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp