Sono in Puglia sette delle venti località più prenotate online in agosto. Se anche quest’anno un italiano su 2 ha scelto di partire nel mese centrale dell’estate, Casevacanza.it, il primo portale in Italia per gli affitti turistici, ha analizzato le prenotazioni scoprendo che la destinazione più comune è la Puglia: il 24 per cento delle prenotazioni di case vacanza si concentra infatti nella regione più orientale del Paese.
Un vero e proprio plebiscito per la regione, che riceve prenotazioni non solo per il Salento, ma anche per il Gargano e la valle d’Itria.
A seguire, con un volume di prenotazioni di molto inferiore, c’è la Sicilia; seguono la Sardegna, la Liguria e la Toscana.
Ma quali sono le località più prenotate dell’estate? Per quel che concerne il segmento delle case vacanza è Gallipoli la vera regina: per il secondo anno di fila si conferma come la destinazione ideale per chi si orienta verso un affitto turistico. A seguire, esattamente come accadeva lo scorso anno, troviamo Porto Cesareo.
R. I.