Cerca
Close this search box.

Rissa in allenamento, parla Toma

Toma«Tengo a precisare una cosa, perché sono venute fuori delle inesattezze. Nell’allenamento di giovedì pomeriggio abbiamo disputato una partitella e credo che se in queste esercitazioni non ci si mette dell’agonismo tutto questo non serve a nulla perché non si raggiungono dei livelli di gioco alti. Senza agonismo non si disputa un buon allenamento. Sono cose che sono sempre successe nel calcio e posso assicurare che il nostro è un buon gruppo, sano».

Antonio Toma getta acqua sul fuoco delle polemiche, divampate dopo gli scontri in campo fra giocatori del Lecce durante gli allenamenti di giovedì scorso.

Il mister fa poi il punto della situazione in campionato: «In questo momento siamo concentrati e ci stiamo allenando per arrivare primi. Il nostro obiettivo è arrivare in Serie B e molto, secondo me, dipenderà dalla gara tra Sudtirol e Trapani, che può segnare questo campionato».

Il dottor Palaia, dello staff tecnico giallorosso, ha fatto il punto sulla forma fisica dei giocatori salentini: «Questi giorni di sosta forzata sono serviti alla staff tecnico per rimodulare i carichi di lavoro, sulla base di valutazioni effettuate su campo e su esami di laboratorio. I giocatori hanno avuto un netto miglioramento della condizione fisica e sulla base di questo si possono miscelare i carichi di lavoro».

Palaia ha anche parole ottimistiche sull’infermeria leccese, fin qui troppo affollata: «Foti è rientrato da Genova, dove aveva deciso di curarsi dalla protrusione discale. È stata, comunque, confermata la diagnosi di non intervenire chirurgicamente. Credo che a stretto giro possa essere in condizioni ottimali da un punto di vista clinico. Giacomazzi ha una tendinite che stiamo trattando con terapie fisiche e lavoro differenziato.
Petrachi si sta riprendendo bene dall’intervento, tra qualche giorno andrà in campo anche se con un lavoro differenziato; credo che per rivederlo con i compagni ci vogliamo almeno altre tre settimane».

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp